venerdì 16 settembre 2011

post impopolare

PREMESSA: Il qui presente post non vuole essere una di quelle "acidate" del tipo "modastrofe" o"lei è terribile" etc, etc...Vorrei solo esprimere un personale dubbio su una delle fashion blogger più amate in Italia..CHIARA FERRAGNI. Piace o non piace?
o meglio...per lei ( e per il suo successo) vale la semplice regola
 "NON IMPORTA SE BENE O MALE...L'IMPORTANTE è CHE SE NE PARLI?"
Pur riconoscendo le sue capacità comunicative, la sua "commerciabilità" e la sua costanza..devo proprio ammettere che il suo stile a me non piace!!! sicuramente i suoi sono outfit alla moda, ma li trovo estremamente commerciali e poco fantasiosi.
Apprezzo vivamente di più coloro che sperimentano..anche sbagliando qualcosa!
Voi che cosa ne pensate?





10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Concordo assolutamente con ciò che hai scritto tu, la regola "NON IMPORTA SE BENE O MALE...L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI" vale anche nel caso di Chiara (e generalizzando, per molti altri bloggers!)
    Considera che, tra tutti coloro che ogni giorno visitano theblondesalad.com, credo che un buon 60% sia costituito da bloggers che intendono farsi pubblicità lasciando un semplice commento e il link del blog ma..chi richiede a Chiara le statistiche del blog non può sapere se i visitatori sono realmente interessati a ciò che scrive o più semplicemente "spammoni cronici".
    Ed ecco che viste le statistiche maison come Dior o Luis Vuitton si interessano al suo blog e le propongono collaborazioni più o meno importanti. Insomma, un circolo vizioso da cui difficilmente riusciremo a uscire.
    A me piaceva molto di più all'inizio, quando utilizzava in prevalenza capi low cost e anche gli outfit erano più portabili!

    Un bacino, Gemma!

    RispondiElimina
  3. Questo post non è affatto impopolare. Lo approvo in pieno.

    RispondiElimina
  4. concordo con te al 100%. non ho niente contro chiara ferragni né come blogger né tantomeno come persona. la trovo un prodotto commerciale che sa vendersi molto bene soprattutto tra le ragazzine che la vedono un po' come un "idolo" in un'epoca in cui idolo è definito anche il concorrente dei reality di maria de filippi. il suo stile è sicuramente costruito e commerciale e, diciamocelo, privo di personalità...ma è quello che si vede in giro per strada (ok con molte più doppie c tarocche ma il senso è quello) e sui lookbooks dei marchi un po' "tamarri" come denny rose & co, quindi va forte.

    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. A me non piace per niente.....il suo obiettivo non è il look di per se ma è mettere in mostra la firma!Così con la sua Birkin di seconda mano e le Chanel ereditate da sua nonna fa battere il cuore di coloro alla quale non importa lo stile ma l'importante è che sia di marca!!!!

    RispondiElimina
  6. @Gemma; grazie Gemmina..non avevo pensato al discorso statistiche ed autopromozione dei blogger..certo è che, in questo modo, si perde il senso di comunicazione e condivisione( di ideee,gusti, opinioni..)..per approdare alla semplice pubblicità!!! :( pubblicità poi per marchi irraggiungibili e pure un pò tamarri.. :) a presto!!! un abbraccione!!

    @Myriam:AHAHAHAAH mi hai fatto morire con l'analisi "IDOLO=prodotto da Maria DeFilippi!!! hai ragione quando dici che per strada si vedono mille versioni(più low cost) dei suoi outfit..non ha inventato niente!! intendevo questo con "poca fantasia e creatività".
    Bisogna ammettere che scontato significa commerciale..
    grazie per la risposta! a presto!

    RispondiElimina
  7. @The fashion Curl:...giusto giusto giusto!!! non si parla di gusto personale o tendenze...ma solo di griffe!!! e oltretutto praticamente inaccessibili..Uff!!
    grazie per la tua risposta a presto!

    RispondiElimina
  8. @silvia: grazie Silvia!! miaspettavo orde di ragazzine pronte a difendere la Ferragni!! a presto!

    RispondiElimina
  9. sono completamente d'accordo con te !!! il suo è solo sfoggiare grandi marchi senza un minimo di stile personale !! uno stile già trito e ritrito !!una che merita veramente è susie di style bubble !! lei sì che sa mixare grandi marchi vintage e low cost per non parlare di molte altre blogger anche meno famose !!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabrina!! grazie per essere passata da me!!
    Non conoscevo StyleBuble, sono andata subito ed è davvero un bel blog!! molto innovativo..ancora grazie!!
    byebye

    RispondiElimina